Famiglialcentro

“Famiglialcentro” nasce dall’idea di fornire un primo supporto integrato alle famiglie in difficoltà.

Troppo spesso si assiste a situazioni di crisi di coppia che portano a separazioni che diventano inutilmente dolorose e fonte di prolungate sofferenze e problemi, specialmente per i figli.

Accordo, con le sue diverse professionalità, può offrire alle famiglie in difficoltà la possibilità di una “consulenza integrata”, nel migliore spirito di coterapia.

Se tutti i diversi professionisti che si occupano della stessa famiglia si parlano, e lavorano insieme nella direzione di ridurre il più possibile il danno, rispettando ovviamente la soggettività di ognuno, trovare soluzioni nel rispetto di tutti diventa più facile. Perche’ se è un fatto che anche le più belle storie d’amore, purtroppo, possano finire, è altrettanto vero che un momento di crisi, per quanto doloroso, possa essere affrontato e superato.

La crisi della coppia non è ovviamente il solo motivo di crisi di una famiglia.

A volte è la comunicazione con i figli a diventare difficile, fino a sembrare impossibile.

A volte è un evento imprevisto o improvviso, come una malattia, la perdita del lavoro, o un lutto, a mettere in crisi il sistema delle relazioni familiari.

Accordo offre, attraverso un colloquio orientativo gratuito, un primo orientamento in materia di famiglia e minori, fornendo supporto psicologico e psicoterapeutico individuale e di coppia, servizi di counselling e di mediazione familiare, sostegno alla genitorialità e consulenza legale.