Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website

Corso di training autogeno clinico immaginativo per psicologi e psicoterapeuti

Il corso è rivolto a psicologi, psicoterapeuti o specializzandi in psicoterapia. Offre una formazione professionale
riguardo la pratica autonoma e l’insegnamento del training autogeno per scopi terapeutici.
Viene svolto  in modalità interattiva on-line da didatti ICSAT (Italian Committee for Autogenic Training and Therapy) e consta di 56 ore comprensive di lezioni teoriche, analisi dei vissuti personali e discussione in diretta con i didatti. È frutto di esperienza di successo nella gestione di una formazione interattiva a distanza che garantisce coinvolgimento cognitivo ed emozionale.
Le lezioni vengono svolte da due docenti in contemporanea per facilitare l’integrazione dell’apprendimento e rendere più fluido il percorso in un setting on-line. I docenti partecipanti sono 7 e verranno trattati gli argomenti del Corso sempre in diretta. Alla fine del percorso gli allievi saranno in grado, oltre che di praticare personalmente il training autogeno, anche di proporlo ai propri pazienti, con attenzione agli aspetti clinici.
Sarà inoltre possibile accedere all’albo ICSAT (operatori di primo livello) previo esame.
Il training autogeno oggetto di questo percorso di formazione è inoltre propedeutico al master di secondo livello in training autogeno analitico per psicoterapeuti, in programmazione nel 2023.
IPSE - Istituto Psicologico Europeo
ICSAT - Italian Committee for Autogenic Training and Therapy
Training Autogeno Bionomico Torino - CentroBionomia