Andrea Atzeni

Nato a Torino nel 1975, Laureato in Ingegneria Informatica, diplomato come attore presso la scuola teatrale “teatranzartedrama” (il curriculum teatrale completo è visibile alla pagina dedicata della compagnia Atti O Scene in luogo pubblico, di cui è fondatore).

Praticante di discipline orientali quali Tai-chi, Tui-na, Chi-Kung, Yoga dalla fine del secolo scorso. Docente e formatore in molteplici ambiti – da corsi universitari  di primo, secondo livello e master per informatici a laboratori esperienziali di approccio non violento al conflitto a pratiche marziali quali Kung Fu – da circa vent’anni.

Nell’ambito del progetto Windhorse ha completato il ciclo fondamentale per la Basic Attender e partecipa al percorso di formazione permanente. Cura l’organizzazione e la messa in pratica dei corsi di formazione a fianco della fondatrice di Accordo Paola Parini, ha fatto parte della delegazione italiana al convegno mondiale di Vienna del 2014 e di Boulder del 2019. dal 2018 è membro del direttivo e dal 2021 direttore operativo di Accordo.

E’ socio ICSAT (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy and Autogenic Training) di primo livello, per l’insegnamento del  Training Autogeno Somatico.

Cerca di unire la propensione alla specializzazione delle discipline ingegneristiche con la visione olistica tipica delle discipline orientali, per conoscere meglio l’essere umano, trovare metodi per equilibrarne l’ambiente interiore ed esterno e rendere un poco più armonica ed armoniosa l’esistenza.