Formazione

Le nostre proposte formative sono rivolte a tutti coloro che desiderano approfondire i temi dell’ascolto di sè e dell’altro, e quindi della relazione; a coloro che sono interessati a collaborare con le Equipe Windhorse e particolarmente a chi opera nel campo della relazione d’aiuto: counselor, psicologi, psicoterapeuti, esponenti del campo psico-socio-educativo, ma anche a chi sia semplicemente curioso di esplorare ed ampliare tutti i possibili modi per comunicare, dentro e fuori da sé.

La coltivazione di una condizione di mindfullness, insieme alla sincronizzazione corpo – mente, sono alcuni dei punti fondamentali dell’insegnamento Windhorse, che si basa in buona parte anche sulla pratica della meditazione.

E parlando di pratica, non potevamo che scegliere uno stile esperienziale, che tenda a partire da un vissuto – possibilmente fisico – per arrivare poi a un confronto con la teoria, che diventa a questo punto riconoscibile, più che comprensibile, perché riconducibile a un vissuto.
Accanto ad un Percorso base all’ascolto e alla Basic Attendance e a Percorsi di mindfullness, proponiamo momenti di Formazione Permanente, quali Serate di Lettura e MeditazioneFormaPerCondi.

Per quanto possibile, tendiamo a scegliere, per le attività di formazione, luoghi che favoriscano il contatto con la natura.

Per maggiori informazioni, consultate le pagine dedicate o contattateci