Silvia Fenoglio

Nata a Torino nel 1967, è Professional Counselor a indirizzo psicosintetico e transpersonale, diplomata presso la Scuola Superiore di Counseling di Torino.
Socia AssoCounseling, ha ricevuto l’Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi ISCR. N. REG-A2234-2018  rilasciato ai sensi della Legge n° 4/2013.
Meditante nella tradizione del Maestro Zen vietnamita Thich Nhat Hanh, dal 2011 conduce e anima il progetto “Le Meditabonde, meditazioni errabonde in città”, che propone esperienze di meditazione camminata negli spazi pubblici cittadini.
Dal 2014 è co-fondatrice e vice-Presidente dell‘Associazione Spaziosolar – affiliata AICS, che opera nel campo del benessere olistico e della naturopatia, presso la quale conduce incontri quindicinali, riservati ai soci, di avvicinamento alla pratica meditativa.
Dal 2018 è socia e membro del Direttivo di ACCORDO, con la carica di segretario-tesoriere. Si sta formando come Basic Attender.
Tra i suoi interessi il teatro creativo, la lettura, la musica, lo yoga, la bioenergetica, la montagna in tutte le stagioni e le escursioni meditative, e in generale tutte le pratiche che permettono di coltivare la crescita interiore e il benessere bio-psico-spirituale.